Il Natale è come il sale

Poesia

Il Natale
è come il sale:
è importante
e basilare
se lo sai vivere
e dosare,
scegliere
e serbare
custodire
e capire
quanta luce
può portare,
e quanta pace
può donare,
quanto potere
ha nel dentro sé
quante risposte dà
ai tuoi perché,
quanto sapore
può generare
se nella tua vita
lo sai accompagnare.

 

Riflessione

Il Natale per me è magia ed è davvero come il sale perché mi fa assaporare emozioni, ricordi, sogni, speranze, ideali che mi portano a quando ero una bambina.

Il Natale porta nella mia vita un’ondata di vita, di vitalità, di salute che arriva nel mio cuore, nella mia mente, nella mia anima. Il Natale per me è guardarsi dentro cercando di prendersi una pausa per fare un respiro profondo e rivedere le cose veramente importanti della vita.

Il Natale è un tempo di rinascita che permette a ogni persona di mettersi in discussione e di ritrovare la strada della luce se si era nel buio o perlomeno porta ogni persona a ponderare quali sono le cose veramente importanti per la sua vita.

Il Natale poi è tempo di condivisione, di amore, un tempo durante il quale si vorrebbe che tutti stiano bene e che ci sia amore, salute, pace e abbondanza per il mondo intero.

Il Natale è come il sale? Sì per me è davvero così. Il Natale è qualcosa che fa la differenza e che va ritrovato e vissuto ogni giorno, tutto l’anno.

Il mio augurio di Natale

Come usiamo il sale tutti i giorni nella nostra vita, mettiamoci anche un po’ di Natale. La nostra vita avrà un sapore diverso e migliore ogni giorno.

Buon Natale a tutti!

E per te cos’é il Natale?

 

Lascia un commento