La notizia positiva

La notizia positiva

Poesia

Come arcobaleno
la notizia positiva
ti porta sulla riva
del fiume che scollina
oltre la vetrina
dell’apparenza
della vita lenza
che ti fa vedere
quel che vuole.
Quando invece,
tolto il velo,
l’arcobaleno si fa mistero
e il colore copre il nero.

Riflessione

Ogni giorno si può leggere, ascoltare, sentire notizie da tutto il mondo. Eppure, che si tratti della notizia locale, nazionale oppure mondiale, la probabilità che si tratti di una notizia positiva è alquanto bassa. È più probabile che ci caschi in testa una noce di cocco stando in cima a una montagna.

Eppure ogni giorno, ogni istante, accadono tantissime cose belle. Non penso solo a quelle che si verificano per mano della natura, ma anche a quelle che avvengono per mano dell’uomo.

Quante persone fanno delle cose belle ogni giorno. Io sogno un quotidiano che racconti solo notizie positive. Mi piacerebbe scrivere per un quotidiano così, mi piacerebbe dirigerlo un quotidiano così.

Se hai una bella notizia, scrivimi, posso trasformarla nel mio buongiorno alternativo, oppure condividila qui. Sarà un modo piccolo, ma sarà sempre un modo per iniziare a parlare e condividere notizie positive.

Mostra 6 commenti
  • Olga
    Rispondi

    Ciao, bisogna pensare positivo, essere felici di quello che si ha, sorridere perché la vita ci dà tanto, solo che noi guardiamo con gli occhi, invece bisogna guardare con il cuore, leggere, sorridere, aiutarci anche solo con un ciao pieno di gioia Auguri Alberta io credo in te

    • Alberta Rossi
      Rispondi

      Grazie Olga per le tue parole e per il tuo incoraggiamento! Grazie di cuore. Un abbraccio

  • SilviaN
    Rispondi

    Che bello leggerti Alberta! anche io cerco sempre, testardamente e nonostante tutto, il bello e il buono intorno a me e in chi incontro.
    Qualcosa… qualcosa c’è, magari non in italiano:
    https://www.positive.news/
    me l’hanno fatto conoscere tempo fa una coppia di amici tedeschi.
    Da allora l’ho sempre nel mio feed.
    abbracci positivi

    • Alberta Rossi
      Rispondi

      Grazie mille Silvia! “Sentire” la tua voce attraverso la condivisione del tuo pensiero positivo sul mio blog appena nato mi riempie di gioia. Grazie per il suggerimento. Lo leggerò con attenzione.
      Un abbraccio positivo anche a te :O))

  • Dan21
    Rispondi

    Quando accendo la TV e trovo in onda un tg cambio immediatamente canale. La realtà spesso non è piacevole, ma la realtà che ci viene raccontata è addirittura peggiore: solo dolore, crisi, omicidi. Pare che l’umanità abbia smesso di essere umana! Io non ci credo, so che c’è del buono. Grazie per avercelo ricordato 🙂

    • Alberta Rossi
      Rispondi

      Grazie a te! Sei la prima persona che ha scritto sul mio blog condividendo il mio pensiero. Spero davvero che possa contribuire a portare luce, assieme a tante altre iniziative di questo tipo, su quell’immensa tavolozza colorata che sono le cose belle della vita!

Lascia un commento